Studio Restuccia Méthode Solère

L’attività prevalentemente svolta presso Studio Restuccia è la RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE – Méthode SOLÈRE® , una metodica di applicazione dell’Osteopatia e della Medicina Tradizionale Cinese ideata dal Prof. Roland SOLÈRE. Questa modalità di cura, che non utilizza farmaci, è apprezzata sia per i risultati che consente di ottenere, sia per l’esiguo numero di sedute necessarie.

Studio Restuccia – per ritrovare il tuo equilibrio e benessere

L’attività prevalentemente svolta presso Studio Restuccia è la RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE – Méthode SOLÈRE® , una metodica di applicazione dell’Osteopatia e della Medicina Tradizionale Cinese ideata dal Prof. Roland SOLÈRE.

Ci occupiamo di salute e di mantenimento dello stato di benessere attraverso un metodo che offre risposte coerenti su una svariata gamma di disturbi funzionali che perturbano l’individuo o ne precludono il recupero da un infortunio, condizionandone la qualità di vita.

Diagnosi di esclusione e ragionamento sistemico permettono di intervenire in numerose problematiche funzionali nell’ambito articolare, dei disturbi viscerali, energetici e microcircolatori, che accompagnano la problematica del paziente, ne costituiscono il problema o il terreno per recidive.
I modelli terapeutici usati sono un referenziale fondamentale per la presa in carico o l’esclusione dal trattamento, tenendo presente che in presenza di problematiche organiche la competenza diagnostica è del medico.
Nei modelli terapeutici le tecniche usate sono tutte non farmacologiche non invasive e sicure per il paziente. Un altro punto di vista e non una visione differente che mette al centro il paziente e offre riposte alle richieste terapeutiche in modo alternativo con interventi mirati in ambito funzionale e fisiologico.

Normalisations articulaires ®

Alcuni esempi dei 54 modelli terapeutici di natura non farmacologia trattabili con questo modulo: lombalgie, dorsalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, cefalee, cervicobrachialgie, emicranie, vertigini, sinusiti, otiti, ostruzione bronchiale, dolori costali, dolori artrosici.

Normalisations viscérales ®

Alcuni esempi di patologie trattate con questo modulo: lombalgie e/o cefalee legate al ciclo mestruale, ipofertilità funzionale, benessere in gravidanza sciatalgie, cruralgie, coxalgie, gonalgie, nevralgie ipogastriche, disturbi circolatori in menopausa, sindrome premestruale, amenorrea, dismenorrea, gonfiore intestinale, disfagie, stitichezza, gastralgie.

Normalisations énergétiques ®

metodo-solere-LQAlcuni esempi di patologie trattate: fibromialgia, cervicalgia, emicrania e cefalea, insonnia, perturbazione del ciclo del sonno, sciatalgie, dolori osteo-muscolo-articolari da influenze climatiche, nevralgie, tendiniti, gonalgie, cruralgie, sindrome dei livelli energetici, sindrome idiopatica polialgica e poliarticolari diffusa, allergie stagionali, mal di gola persistenti.

Il riequilibrio delle funzioni è ottenuto per mezzo di manipolazioni non forzate, di manovre circolatorie e di stimolazioni superficiali a livello cutaneo. Oltre alle mani, specificamente per le normalizzazioni energetiche il riequilibrio avviene per mezzo apparecchio denominato AMPi.sm ® che è in grado di eseguire un massaggio puntiforme inverso.